Politica di cancellazione
Condizioni di affitto
Condizioni generali di affitto
1. Importo dell'affitto e varie spese, energia
1.1 Oltre al canone di locazione freddo, verranno anche elencate nel contratto di locazione / fattura le seguenti spese:
a. Tassa di soggiorno. Questa ammonta nel comune di Veere a € 1,35 per adulto o bambino per notte (salvo modifiche nel frattempo).
b. Costi per le pulizie. Ciò include la pulizia normale. Se l'immobile locato dovesse essere talmente sporco durante il periodo di locazione da richiedere ulteriori spese, queste verranno addebitate sulla cauzione.
c. Cauzione, come indicato nell'appartamento sul nostro sito web e nel contratto di locazione. L'importo della cauzione verrà trasferito 30 giorni dopo la fine del periodo di locazione, a condizione che l'immobile locato sia stato lasciato in buone condizioni. Eventuali danni causati da voi all'immobile locato verranno anche addebitati sulla cauzione. Importi dei danni che non possono essere coperti dalla cauzione devono essere rimborsati in primo luogo dal locatario o, a nome del locatore, completamente. Ulteriori costi per le pulizie verranno anche addebitati sulla cauzione.
d. Costi amministrativi. Per ogni prenotazione verranno addebitati € 12,50 di costi amministrativi.
1.2 Costi energetici, come indicato nell'appartamento sul nostro sito web e nel contratto di locazione.
2 Obblighi del locatario
2.1 Il locatario può utilizzare l'immobile locato solo come casa per le vacanze, non può subaffittarlo o metterlo a disposizione di terzi, e non possono soggiornarvi più persone di quante concordato nel contratto di locazione senza il consenso scritto del locatore. Se il locatario agisce in violazione di questi accordi, il locatore ha il diritto di annullare immediatamente il contratto di locazione (ciò include che il locatario deve lasciare immediatamente l'immobile locato e l'intero importo dell'affitto rimane dovuto), a meno che l'importo dell'affitto non venga aumentato di € 25,00 per persona extra per notte.
2.2 Il locatario deve trattare l'immobile locato come se fosse di sua proprietà . Il locatario è responsabile per i danni causati, a meno che non possa dimostrare che il danno non può essere attribuito a lui.
2.3 Il locatario deve lasciare l'immobile locato con l'inventario, all'orario concordato alla fine del periodo di locazione, pulito e in buono stato.
2.4 Solo con il consenso scritto preventivo del locatore possono essere portati animali domestici.
2.5 Devono essere evitati disturbi ai vicini e all'ambiente circostante.
2.6 Per evitare malintesi, queste regole si applicano non solo al locatario, ma anche ai membri della famiglia e agli ospiti.
3. Diritto di opzione
3.1 Ogni prenotazione può essere annullata entro 8 giorni dalla data di prenotazione. Questo deve essere fatto prima telefonicamente e poi per iscritto tramite raccomandata con allegato il contratto di locazione. I costi della prenotazione devono comunque essere pagati.
3.2 In caso di annullamento dopo questi 8 giorni, si applicano invariati i termini di annullamento, vedi punto 4.
3.3 Questo diritto di opzione non si applica a prenotazioni effettuate entro 8 settimane dall'inizio del periodo di locazione.
4. Annullamento
4.1 Il locatore può essere costretto da circostanze particolari ad annullare o rescindere l'accordo di locazione. L'annullamento o la rescissione devono avvenire per iscritto. Il locatore farà del suo meglio per offrire al locatario un'alternativa. Se ciò non dovesse riuscire a soddisfazione del locatario, allora il locatore rimborserà tutti gli importi pagati dal locatario, senza ulteriori obblighi di responsabilità del locatore. In caso di annullamento da parte del locatore entro 8 giorni dall'inizio del periodo di locazione, e l'alternativa offerta non accettata dal locatario, il locatore deve pagare al locatario un importo di € 115,00.
4.2 Il locatario ha il diritto di annullare o rescindere l'accordo di locazione rispettando i seguenti punti.
a. L'annullamento o la rescissione devono avvenire telefonicamente e tramite e-mail.
b. In caso di annullamento entro 8 giorni dalla prenotazione, entrerà in vigore il diritto di opzione.
c. In caso di annullamento dopo 8 giorni e fino a tre mesi prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 15% del canone di locazione freddo. In caso di annullamento tra tre mesi e un mese prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 50% del canone di locazione freddo. In caso di annullamento in un periodo compreso tra un mese e una settimana prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 75% del canone di locazione freddo. In caso di annullamento a meno di una settimana dall'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato l'intero canone di locazione freddo. In ogni caso, in caso di annullamento, verranno addebitati i costi amministrativi.
d. Il locatore, dopo aver ricevuto l'annullamento da parte del locatario, emetterà una fattura di annullamento, rispettando le regole sopra menzionate. Gli importi già pagati verranno regolati in base al contenuto della fattura di annullamento. Gli importi a favore del locatario verranno trasferiti sul suo conto.
5. Reclami
Nonostante tutti gli sforzi del locatore e della ditta Schoonzicht Holiday, è possibile che il locatario abbia un reclamo legittimo. Eventuali reclami e guasti tecnici devono essere segnalati immediatamente all'addetto alle pulizie (contatto chiave). Il locatore è obbligato a intraprendere tutti i passi necessari per evitare danni maggiori. Se per un reclamo non viene trovata una soluzione soddisfacente, il locatario deve inviare una motivazione scritta al locatore entro quattro settimane dalla fine del periodo di locazione. Reclami presentati successivamente non verranno accettati.
6. Disturbo della quiete a causa di lavori in corso
Può accadere che nelle vicinanze dell'immobile che avete affittato si svolgano lavori, come lavori stradali o attività edilizie. Il locatore non può assumersi alcuna responsabilità o obbligo per eventuali disturbi.