Politica di cancellazione
Condizioni generali e condizioni di cancellazione, termini e condizioni sul nostro sito web www.ferienwohnung-tirolernaturschlaf.com
Uta & Volker Heinz
Rosenweg- Niederau 281
A 6314 Wildschönau
§ 1 Campo di applicazione
1.1. Queste Condizioni Generali (di seguito CG) sostituiscono le precedenti ÖHVB nella versione del 23.9.1981.
1.2. Le CG 2006 non escludono accordi speciali. Le CG 2006 sono sussidiarie rispetto agli accordi individuali.
§ 2 Definizioni
2.1. Uta & Volker Heinz qui chiamati "albergatore". È una persona fisica che ospita gli ospiti dietro compenso.
"Ospite": È una persona fisica che usufruisce dell'alloggio. L'ospite è di solito anche il contraente. Sono considerati ospiti anche coloro che viaggiano con il contraente (ad es. familiari, amici ecc.).
"Contraente": È una persona fisica o giuridica, nazionale o straniera, che stipula un contratto di alloggio come ospite o per un ospite.
"Contratto di alloggio": È il contratto stipulato tra l'albergatore e il contraente, il cui contenuto è regolato di seguito.
§ 3 Conclusione del contratto - Acconto
3.1. Il contratto di alloggio è concluso con l'accettazione dell'ordine del contraente da parte dell'albergatore. Le dichiarazioni elettroniche sono considerate ricevute quando la parte per cui sono destinate può recuperarle in circostanze normali e l'accesso avviene durante l'orario lavorativo comunicato dall'albergatore.
3.2. L'albergatore ha il diritto di concludere il contratto di alloggio a condizione che il contraente versi un acconto del 50%. In questo caso, l'albergatore è obbligato, prima di accettare l'ordine scritto o verbale del contraente, di informare il contraente sull'acconto richiesto.
Se il contraente accetta l'acconto del 50% (per iscritto o verbalmente), il contratto di alloggio è concluso con la ricezione della dichiarazione di consenso al pagamento dell'acconto da parte del contraente presso l'albergatore.
3.3. Il contraente è obbligato a pagare l'acconto entro 7 giorni dalla dichiarazione di consenso. I costi della transazione finanziaria (spese di trasferimento) sono a carico del contraente. Per le carte di credito e di debito valgono le condizioni delle rispettive società di carte. La prenotazione è effettiva con la ricezione del pagamento.
3.4. L'acconto del 50% è un pagamento parziale dell'importo concordato.
§ 4 Inizio e fine dell'alloggio
4.1. Il contraente ha il diritto, se l'albergatore non offre un altro orario di riferimento, di occupare le stanze noleggiate a partire dalle 16:00 del giorno concordato (giorno di arrivo).
4.2. Se una stanza è occupata per la prima volta prima delle 6:00 del mattino, la notte precedente è considerata come la prima pernottamento.
4.3. Le stanze noleggiate devono essere liberate dal contraente entro le 12:00 del giorno di partenza. L'albergatore ha il diritto di addebitare un giorno in più se le stanze noleggiate non sono liberate entro il termine.
§ 5 Recesso dal contratto di alloggio - Tassa di cancellazione
Recesso da parte dell'albergatore
5.1. Se il contratto di alloggio prevede un acconto e l'acconto non è stato versato dal contraente entro il termine, l'albergatore può recedere dal contratto di alloggio senza preavviso.
5.2. Se l'ospite non si presenta entro le 18:00 del giorno di arrivo concordato, non c'è obbligo di alloggio, a meno che non sia stato concordato un orario di arrivo successivo.
5.3. Se il contraente ha pagato un acconto (vedi 3.2.), le stanze rimangono riservate fino alle 12:00 del giorno successivo alla data di arrivo concordata.
5.4. Fino a 3 mesi prima del giorno di arrivo concordato del contraente, l'albergatore può sciogliere il contratto di alloggio per motivi giustificati, a meno che non sia stato concordato diversamente, mediante una dichiarazione unilaterale.
Recesso da parte del contraente - Tassa di cancellazione
5.5. Fino a 3 mesi prima del giorno di arrivo concordato dell'ospite, il contraente può sciogliere il contratto di alloggio senza pagare una tassa di cancellazione mediante una dichiarazione unilaterale. L'acconto del 50% deve essere completamente rimborsato dall'albergatore.
5.6. Al di fuori del periodo specificato nel § 5.5, il recesso mediante una dichiarazione unilaterale del contraente è possibile solo pagando le seguenti tasse di cancellazione:
- fino a 1 mese prima del giorno di arrivo 40% dell'intero prezzo dell'arrangiamento;
- fino a 1 settimana prima del giorno di arrivo 70% dell'intero prezzo dell'arrangiamento;
- nell'ultima settimana prima del giorno di arrivo 90% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
Fino a 3 mesi
3 mesi fino a 1 mese
1 mese fino a 1 settimana
Nell'ultima settimana
Nessuna tassa di cancellazione
40,00%
70,00%
90,00%
Ostacoli all'arrivo
5.7. Se il contraente non può presentarsi presso l'azienda di alloggio (Rosenweg-Niederau 281 A 6314 Wildschönau) il giorno dell'arrivo a causa di circostanze straordinarie imprevedibili (ad es. forti nevicate, inondazioni ecc.) che rendono impossibili tutte le possibilità di arrivo, il contraente non è obbligato a pagare l'importo concordato per i giorni di arrivo.
5.8. L'obbligo di pagamento per il soggiorno prenotato si ripristina non appena l'arrivo diventa possibile di nuovo, se l'arrivo è possibile entro 3 giorni.
§ 6 Fornitura di un alloggio sostitutivo
6.1. L'albergatore può fornire al contraente o agli ospiti un alloggio sostitutivo adeguato (della stessa qualità ) se ciò è ragionevole per il contraente, specialmente se la deviazione è minore e giustificata oggettivamente.
6.2. Una giustificazione oggettiva esiste, ad esempio, se la stanza (le stanze) è diventata inutilizzabile, gli ospiti già alloggiati prolungano il loro soggiorno, c'è una sovrapprenotazione o altre importanti misure operative richiedono questo passo.
6.3. Eventuali costi aggiuntivi per l'alloggio sostitutivo sono a carico dell'albergatore.
§ 7 Diritti del contraente
7.1. Con la conclusione di un contratto di alloggio, il contraente acquisisce il diritto all'uso normale delle stanze noleggiate, delle strutture dell'azienda di alloggio, che sono solitamente accessibili agli ospiti senza condizioni particolari. Il contraente deve esercitare i suoi diritti in conformità con il regolamento interno.
§ 8 Obblighi del contraente
8.1. Il contraente è obbligato a pagare l'importo concordato al momento dell'arrivo (sulla base dei servizi richiesti da lui e/o dagli ospiti che lo accompagnano). È necessario depositare una cauzione di 300,00€ presso l'albergatore.
8.2. Il contraente è responsabile nei confronti dell'albergatore per qualsiasi danno causato da lui o dall'ospite o da altre persone che ricevono servizi dall'albergatore con la conoscenza del contraente.
8.3. Se le stanze vengono restituite all'albergatore senza danni, il contraente riceve la cauzione interamente il giorno della partenza.
§ 9 Diritti dell'albergatore
9.1. Se il contraente rifiuta di pagare l'importo concordato o è in ritardo con il pagamento, l'albergatore ha il diritto di ritenzione legale ai sensi dell'articolo 970c ABGB e il diritto di pegno legale ai sensi dell'articolo 1101 ABGB sulle cose introdotte dal contraente o dall'ospite. Questo diritto di ritenzione o pegno è inoltre a disposizione dell'albergatore per garantire il suo credito dal contratto di alloggio, altre spese effettuate per il contraente e per eventuali richieste di risarcimento di qualsiasi tipo.
§ 10 Obblighi dell'albergatore
10.1. L'albergatore è obbligato a fornire i servizi concordati secondo il suo standard.
§ 11 Responsabilità dell'albergatore per danni alle cose introdotte
11.1. L'albergatore è responsabile ai sensi dell'articolo 970ff ABGB per le cose introdotte dal contraente. La responsabilità dell'albergatore è valida solo se le cose sono state consegnate all'albergatore o alle persone autorizzate dall'albergatore e sono state firmate dall'albergatore. L'albergatore è responsabile ai sensi dell'articolo 970 paragrafo 1 ABGB al massimo fino all'importo stabilito nella legge federale del 16 novembre 1921 sulla responsabilità degli albergatori e di altri imprenditori nella versione corrente. Se il contraente o l'ospite non segue immediatamente l'invito dell'albergatore a depositare le sue cose in un luogo di deposito speciale, l'albergatore è esonerato da ogni responsabilità . L'importo della responsabilità è limitato al massimo all'importo dell'assicurazione di responsabilità civile dell'albergatore. La colpa del contraente o dell'ospite deve essere presa in considerazione.
11.2. La responsabilità dell'albergatore è esclusa per negligenza lieve. Se il contraente è un imprenditore, la responsabilità è esclusa anche per negligenza grave. In questo caso, il contraente ha l'onere della prova della colpa. Danni indiretti o perdite di profitto non sono mai rimborsati.
11.3. Per oggetti di valore, denaro e titoli (da depositare nella cassaforte) l'albergatore è responsabile solo fino all'importo di 500,00€. L'albergatore è responsabile per danni superiori solo se ha preso in custodia queste cose conoscendo la loro natura e se è documentato per iscritto. La limitazione di responsabilità ai sensi dei paragrafi 12.1 e 12.2 si applica di conseguenza.
11.4. L'albergatore può rifiutare la custodia di oggetti di valore, denaro e titoli.
11.5. In ogni caso di custodia assunta, la responsabilità è esclusa se il contraente e/o l'ospite non segnala immediatamente il danno all'albergatore.
§ 12 Limitazioni di responsabilitÃ
12.1. Se il contraente è un consumatore, la responsabilità dell'albergatore per negligenza lieve, ad eccezione dei danni alle persone, è esclusa.
12.2. Se il contraente è un imprenditore, la responsabilità dell'albergatore per negligenza lieve e grave è esclusa. In questo caso, il contraente ha l'onere della prova della colpa. Danni indiretti, danni immateriali o perdite di profitto non sono rimborsati. Il danno da risarcire è limitato in ogni caso all'importo dell'interesse di fiducia.
§ 13 Tenuta di animali
13.1. Gli animali sono esclusi dall'alloggio.
§ 14 Prolungamento dell'alloggio
14.1. Il contraente non ha diritto a che il suo soggiorno sia prolungato. Se il contraente annuncia tempestivamente il suo desiderio di prolungare il soggiorno, l'albergatore può acconsentire alla proroga del contratto di alloggio. L'albergatore non ha alcun obbligo in tal senso.
14.2. Se il contraente non può lasciare l'azienda di alloggio il giorno della partenza a causa di circostanze imprevedibili straordinarie (ad es. forti nevicate, inondazioni ecc.) che bloccano tutte le possibilità di partenza o le rendono inutilizzabili, il contratto di alloggio viene automaticamente prolungato per la durata dell'impossibilità di partenza. Una riduzione dell'importo per questo periodo è possibile solo se il contraente non può utilizzare pienamente i servizi offerti dall'azienda di alloggio a causa delle straordinarie condizioni meteorologiche. L'albergatore ha il diritto di richiedere almeno l'importo che corrisponde al prezzo ordinario nella bassa stagione.
§ 15 Fine del contratto di alloggio - Scioglimento anticipato
15.1 Se il contratto di alloggio è stato concluso per un periodo determinato, termina con lo scadere del tempo.
15.2. Se il contraente parte anticipatamente, l'albergatore ha il diritto di richiedere l'intero importo. L'albergatore dedurrà ciò che ha risparmiato a causa della mancata fruizione della sua offerta di servizi o ciò che ha ottenuto affittando altrove le stanze prenotate. Un risparmio si verifica solo se l'azienda di alloggio può affittare le stanze prenotate ad altri ospiti al momento della mancata fruizione a causa della cancellazione del contraente. Il contraente ha l'onere della prova del risparmio.
15.3. Il contratto con l'albergatore termina con la morte di un ospite.
15.4. Se il contratto di alloggio è stato concluso per un periodo indeterminato, le parti contraenti possono sciogliere il contratto entro le 10:00 del terzo giorno prima della fine del contratto.
15.5. L'albergatore ha il diritto di sciogliere il contratto di alloggio con effetto immediato per un motivo valido, in particolare se il contraente o l'ospite
a) fa un uso significativamente dannoso delle stanze o con il suo comportamento sconsiderato, offensivo o altrimenti inappropriato rende la convivenza insopportabile agli altri ospiti, al proprietario, al suo personale o a terzi residenti nell'azienda di alloggio o si è reso colpevole di un'azione punitiva contro la proprietà , la moralità o la sicurezza fisica.
b) è affetto da una malattia contagiosa o una malattia che va oltre la durata dell'alloggio o altrimenti ha bisogno di cure.
c) non paga le fatture presentate alla scadenza entro un termine ragionevole (3 giorni).
§ 16 Malattia o morte dell'ospite
16.1. Se un ospite si ammala durante il soggiorno nell'azienda di alloggio, l'albergatore provvederà a fornire cure mediche su richiesta dell'ospite. Se c'è pericolo incombente, l'albergatore organizzerà le cure mediche anche senza una richiesta speciale dell'ospite, in particolare se ciò è necessario e l'ospite non è in grado di farlo da solo.
16.2. Finché l'ospite non è in grado di prendere decisioni o i parenti dell'ospite non possono essere contattati, l'albergatore si prenderà cura delle cure mediche a spese dell'ospite. L'ambito di queste misure di cura termina tuttavia nel momento in cui l'ospite può prendere decisioni o i parenti sono stati informati della malattia.
16.3. L'albergatore ha diritto al rimborso dei seguenti costi dal contraente e dall'ospite o, in caso di morte, dal successore legale:
a) costi medici non pagati, costi di trasporto sanitario, farmaci e ausili terapeutici,
b) disinfezione necessaria degli spazi,
c) biancheria, lenzuola e attrezzature da letto diventate inutilizzabili, altrimenti per la disinfezione o pulizia approfond