Politica di cancellazione
Condizioni di Affitto
Condizioni Generali di Affitto
1. Importo dell'affitto, varie spese, energia
1.1 Oltre all'affitto base, nel contratto di affitto/fattura saranno elencate anche le seguenti spese:
a. Tassa di soggiorno. Questa ammonta nel comune di Veere a € 1,35 per notte per adulto o bambino (salvo modifiche).
b. Costi di pulizia. Questo include la pulizia normale. Se l'immobile locato dovesse risultare così sporco durante il periodo di affitto da richiedere costi aggiuntivi, questi saranno detratti dal deposito cauzionale.
c. Deposito cauzionale, come indicato per l'appartamento sul nostro sito web e nel contratto di affitto. L'importo del deposito cauzionale sarà trasferito 15 giorni dopo la fine del periodo di affitto, a condizione che l'immobile sia stato lasciato in buone condizioni. Eventuali danni causati dall'inquilino saranno anch'essi detratti dal deposito cauzionale. Importi dei danni che non possono essere coperti dal deposito cauzionale dovranno essere rimborsati in primo luogo dall'inquilino, o in nome del proprietario, in modo completo. Ulteriori costi di pulizia saranno anch'essi detratti dal deposito cauzionale.
d. Costi amministrativi. Per ogni prenotazione verranno addebitati € 12,50 di costi amministrativi.
1.2 Costi energetici, come indicato per l'appartamento sul nostro sito web e nel contratto di affitto.
2 Obblighi degli inquilini
2.1 L'inquilino può utilizzare l'immobile locato solo come casa vacanza, non può subaffittarlo o metterlo a disposizione di terzi, e solo il numero di persone concordato nel contratto di affitto può pernottare con il consenso scritto del proprietario. Se l'inquilino dovesse violare queste condizioni, il proprietario ha il diritto di annullare immediatamente il contratto di affitto (ciò implica che l'inquilino deve lasciare immediatamente l'immobile e l'intero importo dell'affitto rimane dovuto), a meno che l'importo dell'affitto non venga aumentato di € 25,00 per ogni persona extra per notte.
2.2 L'inquilino deve trattare l'immobile locato come se fosse di sua proprietà . L'inquilino è responsabile per i danni causati, a meno che non possa dimostrare che il danno non può essere attribuito a lui.
2.3 L'inquilino deve lasciare l'immobile locato con inventario, pulito e in buono stato al termine concordato del periodo di affitto.
2.4 Solo con il previo consenso scritto del proprietario è possibile portare animali domestici.
2.5 Si devono evitare disturbi ai vicini e all'ambiente circostante.
2.6 Per evitare incomprensioni, queste regole si applicano non solo all'inquilino, ma anche ai membri della famiglia e agli ospiti.
3. Diritto di opzione
3.1 Ogni prenotazione può essere annullata entro 8 giorni dalla data di prenotazione. Ciò deve essere comunicato prima telefonicamente e poi per iscritto tramite lettera raccomandata allegando il contratto di affitto. I costi della prenotazione devono essere pagati in ogni caso.
3.2 In caso di annullamento dopo questi 8 giorni, si applicano invariati i termini di annullamento, vedi punto 4.
3.3 Questo diritto di opzione non si applica per le prenotazioni effettuate entro 8 settimane dall'inizio dell'affitto.
4. Annullamento
4.1 Il proprietario può essere costretto da circostanze particolari ad annullare o rescindere il contratto di affitto. L'annullamento o la rescissione devono avvenire per iscritto. Il proprietario farà del suo meglio per offrire all'inquilino un'alternativa. Se ciò non dovesse riuscire a soddisfazione dell'inquilino, allora il proprietario rimborserà tutti gli importi pagati dall'inquilino, senza ulteriori obblighi di responsabilità da parte del proprietario. In caso di annullamento da parte del proprietario entro 8 giorni dall'inizio del periodo di affitto, e se l'inquilino non accetta l'alternativa offerta, il proprietario dovrà pagare all'inquilino un importo di € 115,00.
4.2 L'inquilino ha il diritto di annullare o rescindere il contratto di affitto rispettando i seguenti punti.
a. L'annullamento o la rescissione devono essere comunicati telefonicamente e via email.
b. In caso di annullamento entro 8 giorni dalla prenotazione, entrerà in vigore il diritto di opzione.
c. In caso di annullamento dopo 8 giorni e fino a tre mesi prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 15% dell'affitto base. In caso di annullamento tra tre mesi e un mese prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 50% dell'affitto base. In caso di annullamento tra un mese e una settimana prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 75% dell'affitto base. In caso di annullamento a meno di una settimana dall'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato l'intero affitto base. In ogni caso, i costi amministrativi saranno addebitati in caso di annullamento.
d. Il proprietario, dopo aver ricevuto la comunicazione di annullamento da parte dell'inquilino, emetterà una fattura di annullamento rispettando le regole sopra menzionate. I pagamenti già effettuati saranno regolati in base al contenuto della fattura di annullamento. Gli importi a favore dell'inquilino saranno trasferiti sul suo conto.
5. Reclami
Nonostante tutti gli sforzi del proprietario e della ditta Schoonzicht Holiday, può accadere che l'inquilino abbia un reclamo legittimo. Eventuali reclami e guasti tecnici devono essere segnalati immediatamente al servizio di pulizia (contatto chiavi). Il proprietario è obbligato a intraprendere tutti i passi necessari per evitare danni maggiori. Se non viene trovata una soluzione soddisfacente per un reclamo, l'inquilino deve inviare una motivazione scritta al proprietario entro quattro settimane dalla fine del periodo di affitto. Reclami presentati più tardi non saranno accettati.
6. Disturbo della quiete per lavori edili
Può accadere che nelle vicinanze dell'immobile affittato si svolgano lavori, come lavori stradali o attività edili. Il proprietario non può assumersi alcuna responsabilità o obbligo per eventuali disturbi.