Politica di cancellazione
CONDIZIONI DI AFFITTO
’t Boshuussie – Pelikaanweg 5
Queste condizioni sono state create per definire i diritti e i doveri dell'affittuario e del locatore (Linda Boersen & Ferre van Bommel). Ti preghiamo di prenderti qualche minuto per leggere cosa ci aspettiamo da te e cosa puoi aspettarti da noi...
0. Dichiarazione di principio
Il fatto che tu stia leggendo queste condizioni di affitto significa che hai effettuato una prenotazione con noi. Effettuando la prenotazione, accetti le condizioni di affitto. Con questo dichiari quanto segue:
1. Dichiaro di aver letto le condizioni di affitto.
2. Sono consapevole dei possibili rischi che comporta la prenotazione di una casa vacanze all'estero per me.
3. Comprendo che non posso cancellare la mia prenotazione (tranne per i motivi descritti nelle condizioni di affitto... il Corona non è però un motivo valido per la cancellazione).
4. Dichiaro di attenermi alle condizioni di affitto e di accettare le conseguenze nel caso in cui non dovesse essere possibile intraprendere la mia vacanza.
Viviamo in un'epoca in cui una pandemia globale è molto diffusa. Ci sentiamo obbligati a ricordarti espressamente l'esistenza di queste condizioni di affitto, poiché una pandemia può avere un impatto significativo sulla tua capacità di adempiere al contratto.
1. Il contratto di affitto
Ogni ordine di prenotazione viene confermato dal locatore tramite una conferma di prenotazione via email, che costituisce anche il tuo contratto di affitto. Devi restituire questo documento compilato e firmato via email o posta.
· Allo stesso tempo in cui invii il contratto di affitto, o al più tardi entro 14 giorni dalla data di prenotazione, pagherai il 50% dell'importo totale (Pagamento A).
· Il saldo deve essere pagato almeno 21 giorni prima dell'inizio del viaggio (Pagamento B). Se prenoti entro 5 settimane dall'inizio del viaggio, pagherai l'intero importo in un'unica soluzione.
Se non effettui il Pagamento A o il Pagamento B in tempo, il locatore ha il diritto di considerare il contratto di locazione nullo e di affittare nuovamente l'immobile.
2. Condizioni di cancellazione - Molto importante! Una prenotazione non può essere cancellata senza conseguenze
2.1.
Nessuno lo vuole, ma c'è sempre la possibilità che tu non possa intraprendere il tuo viaggio a Texel.
Tuttavia, una prenotazione non può essere annullata così facilmente, né da te né da noi. Se non puoi venire, sei comunque obbligato a pagare il 100% dell'affitto concordato contrattualmente. In altre parole: i costi di cancellazione sono del 100%. Non lavoriamo con scale o scadenze in cui potresti ricevere indietro una percentuale dell'affitto. È consigliabile assicurarsi adeguatamente contro la cancellazione della tua prenotazione. Il tuo assicuratore garantirà quindi il rimborso dei costi di cancellazione sostenuti.
2.2.
Attenzione! Le nostre condizioni di affitto e cancellazione escludono anche il virus Corona come motivo di cancellazione!
Vogliamo farti notare che anche il COVID19 non è un motivo valido per cancellare la tua prenotazione. Consideriamo le epidemie/pandemie non come un motivo valido per annullare il tuo soggiorno (e con questo non intendiamo nessuna epidemia o pandemia).
Il Coronavirus potrebbe circolare ancora per un lungo periodo di tempo e quindi non è più un evento imprevisto. La prenotazione avviene a tuo rischio (finanziario). Devi stipulare una propria assicurazione di annullamento viaggio.
Cancellare (o riprogrammare) a causa del COVID19, di un'altra pandemia o di un flagello biologico non è assolutamente possibile. Non puoi nemmeno fare affidamento su una regolazione di cortesia. Anche la guerra, il pericolo di guerra, il terrorismo e il pericolo di terrorismo non sono un motivo valido per cancellare o riprogrammare e non si qualificano per una regolazione di cortesia!
Non offriamo voucher in nessuna circostanza e non permettiamo riprogrammazioni in un momento successivo nello stesso anno o in un anno successivo. Le cancellazioni saranno sempre trattate come descritto in queste condizioni di affitto.
Si prega di notare anche le seguenti restrizioni:
I Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le decisioni governative o le misure amministrative che ti impediscono di intraprendere il tuo viaggio a Texel. L'unica eccezione è la completa interruzione del servizio di traghetti TESO, che rende l'isola inaccessibile per te. In questo caso, non possiamo offrirti il nostro servizio. In questo caso e solo in questo caso, il tuo soggiorno sarà cancellato da noi e avrai diritto al rimborso dell'importo del viaggio.
II Un'altra ondata di Corona (4ª, 5ª, ecc.) o un (nuovo) lockdown a causa di focolai globali può essere prevedibile e non è un motivo per cancellare la tua prenotazione. L'unica eccezione è la situazione in cui viene imposto un divieto governativo di affittare case vacanze sull'isola di Texel. In questo caso, non possiamo offrirti il nostro servizio. In questo e solo in questo caso, il tuo soggiorno sarà cancellato da noi e avrai diritto al rimborso dell'importo del viaggio. Attenzione però! Dovrebbe trattarsi di un divieto totale! Nessun avvertimento o suggerimento. Si prega di notare! Se per un alloggio vacanze è indicata una capacità massima, non è un motivo valido per cancellare se il tuo gruppo di viaggio supera questo numero. Questo perché puoi venire con meno persone o limitare il numero di "famiglie".
III Se non vieni dai Paesi Bassi e il tuo viaggio a Texel è quindi transfrontaliero, la chiusura delle frontiere non è un motivo per cancellare la tua prenotazione e rimani obbligato a pagare il 100%. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le decisioni di un governo straniero o del governo olandese, se queste ti impediscono di intraprendere il tuo viaggio a Texel, ad eccezione delle eccezioni menzionate nei punti I e II. Corri tu stesso il rischio di prenotare un alloggio all'estero e quindi corri il rischio di affrontare una frontiera chiusa. La chiusura delle frontiere non è un motivo per cancellare, poiché possiamo ancora fornire il nostro servizio. In caso di chiusura delle frontiere, il tuo soggiorno non sarà cancellato da noi e non avrai diritto al rimborso dell'importo del viaggio. Non facciamo distinzione tra misure statali obbligatorie o linee guida volontarie.
IV Puoi viaggiare a livello internazionale, ma potresti essere soggetto a misure di quarantena quando torni nel tuo paese di origine o arrivi nei Paesi Bassi? Questo è tutto a tuo rischio. Non importa se queste misure sono obbligatorie o volontarie. Le conseguenze delle misure di quarantena non sono in alcun modo un motivo per annullare il tuo soggiorno con noi e non hai diritto al rimborso dell'importo del viaggio. Inoltre, rimani obbligato a pagare il 100%.
N.B. Se temi che le condizioni sopra menzionate non siano sufficienti, ti consigliamo di stipulare una polizza di assicurazione di annullamento viaggio esterna, con condizioni più ampie, o di non assumerti affatto la responsabilità associata a una prenotazione.
2.3.
In caso di ritiro da parte nostra, ti informeremo immediatamente per iscritto e telefonicamente. Come affittuario, non hai altri diritti se non il rimborso degli importi già pagati.
3. Responsabilità - Rispetta l'alloggio
3.1.
Durante il tuo soggiorno nell'alloggio, come affittuario sei pienamente responsabile dell'appartamento, dell'arredamento e di tutti gli oggetti che appartengono all'immobile affittato. I danni causati da te e/o dai tuoi coabitanti devono essere completamente risarciti al proprietario dell'immobile. Il locatore è autorizzato in anticipo a rendere responsabile l'affittuario anche dopo la fine del periodo di locazione per eventuali danni causati, che non sono stati pagati o non sono stati adeguatamente pagati. Tutti i costi associati saranno fatturati all'affittuario menzionato nel contratto di affitto.
3.2.
Non è consentito un numero di persone superiore a quello concordato nel contratto di affitto. I visitatori non possono pernottare senza il previo consenso del proprietario della casa. Se non rispetti i tuoi obblighi, possiamo interrompere e revocare il contratto di locazione principale irrevocabilmente e senza dover fornire alcun risarcimento.
3.3.
Purtroppo, in passato abbiamo avuto brutte esperienze con gruppi di giovani, quindi abbiamo deciso di fissare l'età minima a 25 anni.
3.4.
È severamente vietato lasciare animali domestici da soli nell'alloggio.
Il contratto di affitto è soggetto alla legge olandese. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori di stampa, modifiche dei prezzi e delle condizioni di affitto, così come per tutte le altre circostanze che sono al di fuori del controllo del locatore.