Politica di cancellazione
Condizioni Generali di Noleggio
1. GeneralitÃ
L'inquilino conferma di aver preso conoscenza delle condizioni generali che integrano le presenti condizioni di noleggio.
2. Registrazione
Durante la registrazione, l'inquilino deve chiaramente:
• indicare il nome corretto dei partecipanti e la loro età ,
• indicare se porta un animale, per il quale deve avere il consenso esplicito nel contratto di locazione.
Entro otto giorni dal ricevimento del contratto di locazione, l'inquilino deve pagare un acconto pari al 50% dell'importo dell'affitto più l'importo delle assicurazioni stipulate, i costi amministrativi (50 euro) e eventuali supplementi, ottenendo così l'assegnazione definitiva dell'affitto. Il saldo dell'affitto e il deposito cauzionale (se pagato a noi) devono essere pagati almeno 8 settimane prima dell'inizio del noleggio sul numero di conto indicato nel contratto. Il deposito cauzionale può essere pagato anche in un secondo momento prima dell'inizio del noleggio. Questo è possibile anche tramite Visa o Master Card. Se la registrazione avviene meno di 8 settimane prima dell'inizio del noleggio, l'intero importo dell'affitto deve essere pagato immediatamente. Per i pagamenti sia nazionali che internazionali, le spese bancarie generali sono a carico dell'inquilino.
3. Prezzo / Pagamento
Dopo la prenotazione non verrà accettata alcuna contestazione riguardo al prezzo dell'appartamento. In caso di mancato pagamento alla data di scadenza (8 settimane prima dell'inizio del noleggio), si applicheranno di diritto e senza sollecitazione interessi di mora dell'1,5% al mese. Quasi come sanzione, si applicherà inoltre di diritto un risarcimento forfettario del 15% dell'intero importo dell'affitto con un importo minimo di 50 euro.
4. Deposito Cauzionale
Il noleggio di un appartamento per le vacanze comporta il pagamento di un deposito cauzionale, le cui condizioni di applicazione sono stabilite nel contratto di locazione. Il deposito cauzionale viene pagato in Belgio prima della partenza o in loco al momento dell'arrivo. Se il deposito cauzionale viene pagato in Belgio, verrà rimborsato entro 2 settimane dal ritorno a casa, dopo che il delegato del locatore ha verificato la corretta e completa esecuzione di tutti gli obblighi di locazione da parte vostra. Se il deposito cauzionale viene pagato in loco, l'importo verrà stabilito dal proprietario in loco. Questo verrà indicato nel contratto di locazione. Il deposito cauzionale viene pagato al momento dell'ingresso nella proprietà in affitto e l'inquilino riceverà sempre su richiesta una ricevuta dal delegato. Il deposito cauzionale verrà rimborsato al momento della partenza in loco o entro 2 settimane dal ritorno a casa, previa presentazione della ricevuta. In questo caso, il deposito cauzionale non può essere richiesto indietro tramite CAP. L'inquilino è tenuto a lasciare l'appartamento in buone condizioni e pulito, ovvero tutto deve essere al suo posto sia all'interno dell'appartamento che all'esterno, la cucina deve essere completamente ordinata (il frigorifero/congelatore, il forno e gli altri apparecchi devono essere puliti e tutto al suo posto), tutti i rifiuti devono essere smaltiti nei luoghi designati. Se ciò non avviene, l'intero deposito cauzionale verrà trattenuto immediatamente senza ulteriori discussioni.
Il numero massimo di persone non può essere superato senza il previo consenso di CAP GmbH. Se ciò non avviene, l'appartamento può essere rifiutato o l'intero deposito cauzionale verrà trattenuto immediatamente.
5. Annullamenti
Ogni annullamento deve essere comunicato all'agenzia immobiliare tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La data di ricezione della posta fungerà da prova e consentirà di stabilire l'importo delle spese di annullamento:
• Annullamento più di 60 giorni prima dell'inizio del noleggio: 25% dell'intero importo dell'affitto,
• Annullamento tra 60 e 45 giorni: 50% dell'intero importo dell'affitto
• Annullamento meno di 45 giorni prima dell'inizio del noleggio: 100% dell'intero importo dell'affitto.
È chiaro che i costi amministrativi e i premi assicurativi non vengono mai rimborsati.
Nota:
Con CAP GmbH è possibile stipulare un'assicurazione di annullamento. Costa il 4,5% dell'importo dell'affitto.
6. Obblighi di CAP GmbH
• In virtù di un mandato esplicito o tacitamente riconosciuto, CAP GmbH agisce come intermediario tra l'inquilino e il locatore.
• Se l'immobile in affitto non è disponibile indipendentemente da CAP GmbH, quest'ultima si impegna a fornire all'inquilino un'altra proprietà della stessa capacità e della stessa fascia di prezzo, se possibile.
• CAP GmbH non può essere equiparata a un'azienda di trasporti né essere ritenuta responsabile per danni causati da incidenti (tra cui a seguito di furto) che si verificano durante l'esecuzione degli obblighi del locatore.
• CAP GmbH non può in alcun caso essere ritenuta responsabile se al momento della prenotazione non è stata informata dal proprietario di modifiche alla proprietà in affitto o all'ambiente immediato, o se tali modifiche si verificano tra il momento della prenotazione e il momento in cui l'inquilino prende possesso dell'appartamento.
7. Obblighi dell'Inquilino
• L'inquilino deve comunicare il numero corretto di partecipanti. Se sono troppi, il corrispondente locale ha il diritto di negare l'accesso all'appartamento e l'intero deposito cauzionale verrà trattenuto immediatamente.
• Gli animali sono ammessi solo se CAP GmbH ha dato il suo esplicito consenso. Se ciò non è avvenuto, il deposito cauzionale verrà trattenuto immediatamente.
• Le date e gli orari del soggiorno devono essere rispettati rigorosamente. Se l'appartamento non viene occupato alla data concordata o in caso di arrivo in ritardo, l'inquilino deve informare il corrispondente locale. Se il momento della partenza non viene rispettato, può essere trattenuta una parte del deposito cauzionale per l'ingaggio di personale sostitutivo per la pulizia.
• Durante l'intera durata del soggiorno, l'inquilino è responsabile dell'appartamento. Si impegna a coprire i costi derivanti da un suo errore o da quello degli altri occupanti.
• L'inquilino tratterà l'appartamento come un buon padre di famiglia e ne curerà la manutenzione. L'inquilino si fa anche carico dei costi per l'assicurazione necessaria contro i rischi di locazione come incendio, danni da acqua e altri rischi.
• I mobili e gli oggetti mobili che mancano o sono fuori uso alla fine del periodo di locazione devono essere pagati o sostituiti dall'inquilino con il consenso del corrispondente locale.
• L'appartamento deve essere lasciato in condizioni impeccabili e ordinato. L'inquilino è tenuto a lasciare l'appartamento in affitto in uno stato perfetto e pulito, ovvero tutto deve essere al suo posto sia all'interno dell'appartamento che all'esterno, la cucina deve essere completamente ordinata (il frigorifero/congelatore, il forno e gli altri apparecchi devono essere puliti e tutto al suo posto), tutti i rifiuti devono essere smaltiti nei luoghi designati. Se ciò non avviene, l'intero deposito cauzionale verrà trattenuto immediatamente senza ulteriori discussioni. Ogni appartamento per le vacanze ha un referente locale, le cui osservazioni sul posto devono sempre essere prese sul serio.
• L'inquilino protegge il proprietario e CAP GmbH da qualsiasi responsabilità per eventuali incidenti che possono verificarsi nell'appartamento per le vacanze, nel giardino, e in e intorno alla piscina.
8. Varie
• L'inquilino conferma di aver preso conoscenza della descrizione.
• L'inquilino deve informare immediatamente il corrispondente locale di CAP GmbH di qualsiasi discrepanza riguardante l'arredamento o altre questioni relative all'appartamento in affitto. Questo reclamo deve essere fatto entro 48 ore dall'inizio del noleggio. Se ciò non avviene, eventuali reclami successivi non potranno essere presi in considerazione.
• Il corrispondente locale rappresenta legalmente CAP GmbH e deve correggere qualsiasi discrepanza, purché comprometta seriamente i diritti dell'inquilino.
• Eventuali reclami relativi alla proprietà in affitto che non riguardano l'arredamento devono essere comunicati direttamente al co-contrattante tramite lettera raccomandata entro 48 ore dall'inizio del noleggio. Dopo questo termine, nessun reclamo potrà essere preso in considerazione.
• Se l'appartamento non è pulito o ordinato all'arrivo, ciò deve essere comunicato immediatamente al responsabile all'arrivo. In tal caso, può essere eseguita una pulizia aggiuntiva. Se ciò non viene comunicato immediatamente, eventuali reclami successivi sulla pulizia dell'appartamento non potranno essere presi in considerazione.
• L'inquilino che rifiuta di occupare l'appartamento - perché secondo lui non corrisponde a ciò che si aspettava - e desidera ottenere il rimborso del prezzo dell'affitto, deve presentare un atto di notifica che confermi che l'immobile è inabitabile.
• CAP GmbH non è responsabile per casi imprevisti, casi di forza maggiore o ostacoli che disturbano, interrompono o impediscono il soggiorno. Questi non possono in nessun caso essere motivo per il pagamento di un risarcimento danni.
CAP GmbH non è responsabile per incidenti che possono verificarsi in e intorno alla piscina dell'appartamento per le vacanze. I prezzi durante la bassa stagione sono sempre leggermente più bassi rispetto ai prezzi della media e alta stagione. A causa di condizioni meteorologiche imprevedibili, la temperatura dell'acqua delle piscine può essere troppo bassa per il nuoto. A causa delle cattive condizioni meteorologiche in primavera e autunno, può accadere che le piscine non siano utilizzabili. CAP GmbH non può essere ritenuta responsabile per questo. Pertanto, vengono applicati prezzi di affitto più bassi.
In Toscana, le piscine delle ville private o delle residenze sono aperte dal 14.05 al 24.09.
CAP GmbH non è mai responsabile per problemi locali con Internet.
9. Controversie
Solo i tribunali di Gent sono competenti per tutte le controversie derivanti dall'interpretazione, dall'esecuzione o dall'applicazione di questo contratto. In tutti i casi, l'importo di qualsiasi richiesta giuridica non può mai superare l'importo dell'affitto indicato nel contratto.