Politica di cancellazione
Condizioni Generali di Contratto (CGC)
Locatore:
Ralph Borell | D-82467 Garmisch-Partenkirchen
1. Arrivo / Partenza
Sabato dalle 16:00 fino al sabato seguente al massimo alle 10:00. Gli orari di arrivo e partenza valgono anche per i giorni della settimana concordati individualmente. La partenza deve avvenire entro le 10:00 del giorno di partenza. Un ritardo nella partenza di più di 30 minuti comporta il calcolo di un ulteriore pernottamento. Altri orari di arrivo e partenza possono essere concordati individualmente con il locatore. Se l'inquilino non dovesse arrivare entro le 22:00 del giorno di arrivo, il contratto si considera rescisso dopo un periodo di 48 ore senza notifica al locatore. Il locatore o il suo rappresentante può quindi disporre liberamente dell'oggetto. Non è previsto alcun rimborso (proporzionale) dell'affitto in caso di partenza anticipata.
2. Richieste speciali e accordi accessori
sono fondamentalmente possibili. Essi richiedono la conferma scritta da parte del locatore. Per gli animali domestici è necessario specificare la specie e la taglia.
3. Pagamento
Il contratto di locazione diventa valido con il ricevimento dell'acconto sul conto del locatore. L'acconto del 25% dell'importo dell'affitto è dovuto al momento della prenotazione. Dopo l'acconto, il pagamento del saldo è dovuto 30 giorni prima dell'inizio del viaggio. Se i termini di pagamento non vengono rispettati, il locatore può recedere dal contratto. La mancata pagamento è considerata come recesso e autorizza a nuove locazioni. Non vengono addebitati costi aggiuntivi per acqua, parcheggio auto, rifiuti e costi energetici.
4. Recesso
Puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento. Il recesso deve essere effettuato per iscritto. In caso di recesso, sei tenuto a risarcire il danno subito:
• dalla conferma della prenotazione da parte del locatore fino al 121° giorno prima dell'inizio dell'affitto nessun risarcimento
• dal 120° giorno al 61° giorno prima dell'inizio dell'affitto l'importo dell'acconto
• dal 60° giorno al 15° giorno prima dell'inizio dell'affitto il 50% del prezzo totale
• dal 14° giorno all'8° giorno prima dell'inizio dell'affitto l'80% del prezzo totale
In caso di recesso a meno di otto giorni dall'inizio dell'affitto, è dovuto l'intero prezzo del viaggio. La data di ricezione del tuo messaggio di recesso è decisiva. Gli importi già pagati saranno conteggiati. È possibile nominare una persona sostitutiva che entri nel contratto alle condizioni menzionate. Basta una notifica scritta.
5. Doveri dell'inquilino
L'inquilino si impegna a trattare con cura gli oggetti affittati (appartamento vacanze, inventario e spazi esterni). Se durante il rapporto di locazione si verificano danni all'appartamento vacanze e/o al suo inventario, l'inquilino è tenuto a segnalarlo immediatamente al locatore. I difetti e i danni già presenti all'arrivo devono essere segnalati immediatamente al locatore, altrimenti l'inquilino sarà responsabile di tali danni. Per la risoluzione di danni e difetti deve essere concesso un termine ragionevole. Reclami per difetti che non vengono segnalati immediatamente sul posto sono esclusi. Reclami presentati solo alla fine del soggiorno o dopo aver lasciato l'appartamento vacanze sono anch'essi esclusi dal risarcimento danni. In caso di eventuali disturbi delle prestazioni, l'inquilino è tenuto a fare tutto ciò che è ragionevolmente richiesto dalle sue obbligazioni legali per contribuire a risolvere il disturbo e a ridurre al minimo i danni che ne possono derivare.
Il giorno della partenza, l'inquilino deve rimuovere gli oggetti personali, gettare i rifiuti domestici nei contenitori previsti, e riporre le stoviglie pulite e lavate negli armadietti della cucina.
6. Protezione dei dati
L'inquilino acconsente a che i dati necessari sulla sua persona siano memorizzati, modificati e/o cancellati nell'ambito del contratto concluso con lui. Tutti i dati personali saranno trattati con la massima riservatezza.
7. Responsabilità
La descrizione è stata redatta con la massima conoscenza. Non si assume alcuna responsabilità per l'influenza dell'oggetto affittato da forza maggiore, interruzioni consuete nel paese di elettricità e acqua e maltempo. Allo stesso modo, non si assume alcuna responsabilità per l'insorgenza di circostanze impreviste o inevitabili come, ad esempio, ordini delle autorità, cantiere improvviso o per disturbi causati da condizioni naturali e locali. Il locatore è comunque disponibile ad aiutare nella risoluzione dei problemi (per quanto possibile). È esclusa la responsabilità del locatore per l'uso dell'attrezzatura sportiva e ludica fornita. L'arrivo e la partenza dell'inquilino avvengono sotto la sua responsabilità e rischio. Il locatore non è responsabile per oggetti personali in caso di furto o incendio. Per distruzioni o danni intenzionali, l'inquilino è pienamente responsabile.
8. Disposizioni finali
Foto e testi sul sito web o nel volantino servono a descrivere realisticamente. Non è garantita la corrispondenza al 100% con l'oggetto affittato. Il locatore si riserva il diritto di apportare modifiche all'arredamento (ad es. mobili), purché siano equivalenti. Se una o più disposizioni di queste condizioni generali fossero o diventassero inefficaci, ciò non pregiudica l'efficacia delle restanti disposizioni. La disposizione inefficace deve essere sostituita da una disposizione efficace che si avvicini il più possibile all'intenzione economica e legale delle parti contraenti. Si applica il diritto tedesco. Foro competente e luogo di esecuzione è il domicilio del locatore.