Politica di cancellazione
1. Generale:
1.1. La consegna dell'alloggio per le vacanze avviene tramite la consegna delle chiavi della casa.
1.2. L'alloggio per le vacanze deve essere occupato entro le 20:00 del giorno di arrivo, a meno che non sia stato concordato diversamente. Gli inquilini che non possono arrivare prima di quest'ora devono informare il locatore.
1.3. Eventuali difetti relativi all'alloggio per le vacanze devono essere segnalati immediatamente all'inizio del periodo di affitto, o almeno entro 24 ore dall'inizio dell'affitto, al locatore/proprietario, per dare al locatore la possibilità di risolvere i difetti in modo soddisfacente. Dopo questo periodo, non sarà più possibile presentare reclami relativi all'alloggio.
1.4. Il locatore non può essere ritenuto responsabile per le conseguenze di furti, incidenti o danni alla proprietà dell'inquilino, a meno che non ne sia responsabile. In ogni caso, il locatore non potrà mai richiedere costi superiori a quelli che sarebbero pagati da un'assicurazione di responsabilità civile in queste circostanze.
1.5. Il giorno della partenza, l'inquilino deve lasciare l'alloggio per le vacanze entro le 10:00, a meno che non sia stato concordato diversamente.
2. Prenotazione e pagamento
2.1. Una prenotazione può essere effettuata sia per iscritto che telefonicamente ed è vincolante per l'inquilino e per Walcheren Vakanties, a condizione che l'alloggio per le vacanze desiderato sia disponibile per il periodo indicato.
2.2. Dopo la prenotazione dell'alloggio per le vacanze, l'inquilino riceverà una conferma di prenotazione/fattura.
2.3. Un acconto del 50% dell'importo dell'affitto (compresi tutti i costi aggiuntivi) deve essere trasferito sul conto di Walcheren Vakanties entro un mese dalla data di prenotazione, il restante 50% dell'importo dell'affitto (compresi tutti i costi aggiuntivi) deve essere pagato almeno quattro settimane prima dell'arrivo.
2.4. In caso di prenotazione entro 6 settimane dall'arrivo, l'intero importo dell'affitto deve essere trasferito entro 14 giorni.
2.5. In caso di prenotazione entro 1-3 settimane dall'arrivo, l'intero importo dell'affitto deve essere pagato immediatamente.
2.6. Un pagamento non tempestivo può comportare la cancellazione della prenotazione.
2.7. Per ogni prenotazione verrà addebitato un costo amministrativo di € 15.
2.8. Tutti i costi eventuali per pagamento in contanti e/o trasferimento sono a carico dell'inquilino.
2.9. Il pagamento dell'acconto (o dell'intero importo) indica che l'inquilino ha preso conoscenza e accetta i termini e le condizioni generali e la descrizione completa dell'alloggio per le vacanze che ha affittato.
3. Diritti e doveri del locatore:
3.1. Il locatore è obbligato a consegnare l'alloggio per le vacanze con i mobili all'inizio del periodo di affitto pulito e in buone condizioni all'inquilino.
3.2. Il locatore può ispezionare l'alloggio per le vacanze in tutti i tempi ragionevoli o farlo ispezionare da futuri inquilini.
3.3. Tutti i costi aggiuntivi devono essere menzionati nel contratto di affitto.
3.4. Tranne che per dolo o colpa grave del locatore, il locatore non assume alcuna responsabilità in caso di perdita, furto, danni o lesioni di qualsiasi tipo a carico dell'inquilino o dei beni dell'inquilino durante il periodo di affitto e/o a seguito del soggiorno nell'alloggio per le vacanze affittato. Il locatore, in qualsiasi caso, è responsabile solo per l'importo dell'affitto netto.
4. Diritti e doveri dell'inquilino
4.1. L'inquilino non può pernottare nell'alloggio per le vacanze con più persone di quante concordato in questo accordo di locazione, tranne con il consenso scritto del locatore. In caso di superamento del numero di persone indicato, senza il consenso scritto, il contratto sarà considerato nullo senza alcun diritto a compensazione (il che significa che l'inquilino deve lasciare immediatamente la proprietà in affitto).
4.2. L'inquilino può utilizzare la proprietà in affitto esclusivamente come alloggio per le vacanze, non può esercitare alcuna professione o aprire un'attività commerciale e non può subaffittare o concedere in uso la proprietà a terzi.
4.3. Un gruppo di inquilini sotto i 23 anni è permesso solo previo consenso scritto del locatore.
4.4. L'inquilino deve trattare la proprietà in affitto come se fosse sua, essendo responsabile per i danni causati durante il periodo di affitto, inclusi danni a o perdita di (parti di) mobili, a meno che l'inquilino possa dimostrare di non aver causato il danno.
4.5. Il soggiorno nell'alloggio per le vacanze avviene esclusivamente a proprio rischio. L'inquilino assume anche la responsabilità per i suoi ospiti e/o familiari. L'onere della prova spetta al locatore, quindi l'inquilino deve essere in possesso di un'assicurazione di responsabilità civile.
4.6. L'inquilino deve lasciare l'alloggio per le vacanze pulito e senza danni alla data e all'ora di partenza alla fine del contratto di affitto. Se ciò non avviene, il locatore è autorizzato a addebitare costi aggiuntivi.
4.7. L'inquilino può portare animali domestici solo con il consenso scritto del locatore.
4.8. Non è permesso utilizzare nell'alloggio per le vacanze altri apparecchi per lavare o cucinare diversi da quelli installati o posizionati dal locatore.
4.9. L'inquilino deve, se non diversamente concordato, portare la propria biancheria.
5. Diritto di opzione
5.1. Ogni prenotazione può essere revocata entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Questo deve essere prima comunicato telefonicamente, poi confermato per iscritto con raccomandata, allegando il contratto di affitto.
5.2. In caso di cancellazioni dopo questi 8 giorni, si applicano incondizionatamente le condizioni di cancellazione (vedi punto 6).
5.3. In caso di prenotazione entro 8 settimane dall'inizio del periodo di affitto, questo diritto di opzione non si applica e valgono le normali condizioni di cancellazione (vedi punto 6).
6. Cancellazione
6.1. Il locatore può essere costretto da circostanze particolari ad annullare o risolvere il contratto di affitto. L'annullamento e la risoluzione devono avvenire per iscritto. In questo caso, il locatore farà del suo meglio per offrire un'alternativa all'inquilino. Se ciò non avviene a soddisfazione dell'inquilino, il locatore deve, senza alcuna responsabilità da parte del locatore, rimborsare tutti gli importi pagati dall'inquilino.
6.2.1. Le cancellazioni e le risoluzioni devono essere prima comunicate telefonicamente, poi confermate per iscritto con raccomandata, allegando il contratto di affitto. Questa lettera deve essere indirizzata a Walcheren Vakanties a Domburg.
6.2.2. In caso di cancellazioni entro 7 giorni dalla prenotazione, si applica il diritto di opzione (vedi punto 5).
6.2.3. In caso di cancellazioni dopo 7 giorni e fino a 3 mesi prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 15% dell'importo dell'affitto.
6.2.4. In caso di cancellazioni tra 3 mesi e un mese prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 50% dell'importo dell'affitto.
6.2.5. In caso di cancellazioni tra un mese e una settimana prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 75% dell'importo dell'affitto.
6.2.6. In caso di cancellazioni meno di una settimana prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 100% dell'importo dell'affitto.
In qualsiasi momento, in caso di cancellazioni, verranno addebitati i costi amministrativi.
6.3. Il locatore, dopo aver ricevuto una cancellazione da parte dell'inquilino, emetterà una fattura di cancellazione, tenendo conto delle disposizioni di questo articolo. Gli importi già pagati verranno regolati in conformità al contenuto della fattura di cancellazione e qualsiasi saldo a favore dell'inquilino verrà rimborsato.
7. Modifiche
Se si desidera apportare una modifica a un contratto di affitto già concluso, di qualsiasi tipo, comunicare direttamente a Walcheren Vakanties. Queste modifiche verranno confermate per iscritto da Walcheren Vakanties, i cui costi associati ammontano a € 7,50 per modifica. Nel caso di modifiche a un periodo di affitto più economico, il prezzo totale originale rimane invariato. Le modifiche all'alloggio per le vacanze sono considerate cancellazioni (vedi punto 6).
8. Risoluzione
8.1. Walcheren Vakanties e il locatore/proprietario hanno il diritto di risolvere il contratto di affitto, senza messa in mora o azioni legali, se:
-all'inizio del periodo di affitto non è stata pagata l'intera somma dell'affitto.
-l'inquilino lascia prematuramente l'alloggio per le vacanze affittato.
-l'inquilino non occupa l'alloggio per le vacanze affittato entro le 20:00 del giorno di inizio del periodo di affitto senza preavviso.
-l'inquilino non rispetta gli obblighi di questo contratto di affitto e/o del regolamento interno.
8.2. La partenza dall'alloggio per le vacanze affittato annulla tutti i diritti a compensi non ancora pagati.
9. Conflitti
Nonostante la massima cura e impegno da parte dei locatori e di Walcheren Vakanties, è comunque possibile che un inquilino abbia un reclamo legittimo. Gli inquilini devono segnalare eventuali reclami e guasti tecnici immediatamente a Walcheren Vakanties, per dare a Walcheren Vakanties l'opportunità di risolvere immediatamente la questione. Nel frattempo, l'inquilino deve intraprendere tutte le azioni che possono ragionevolmente essere richieste per limitare eventuali danni. Se il reclamo non viene risolto in modo soddisfacente, l'inquilino ha fino a 2 settimane dopo l'insorgenza del reclamo per presentare il reclamo per iscritto a Walcheren Vakanties, J.W.Schuurmanstraat 67, 4357 EH, Domburg.
Tutte le controversie che possono sorgere tra le parti e che non possono essere risolte in altro modo se non giudizialmente, saranno risolte da un giudice competente a Middelburg.
10. Varie:
10.1. Walcheren Vakanties agisce come intermediario tra l'inquilino e il locatore/proprietario.
10.2. Può accadere che nei dintorni dell'alloggio per le vacanze affittato si svolgano lavori, come lavori stradali e/o attività di costruzione o ristrutturazione. Né Walcheren Vakanties né il locatore possono essere ritenuti responsabili o responsabili per eventuali disturbi.
10.3. Desideriamo informarvi che l'arredamento e il comfort di tutti gli alloggi per le vacanze soddisfano lo standard minimo della popolazione rurale, ma possono differire dalle norme urbane a cui siete abituati.
10.4. Walcheren Vakanties si occupa con la massima cura dell'accuratezza delle informazioni fornite dal locatore e della compilazione e diffusione di queste. Tuttavia, non possiamo garantire che lo stato attuale corrisponda a quello precedentemente menzionato, a causa di eventuali cambiamenti nel corso del tempo.
10.5. Il proprietario è e rimane pienamente responsabile per le condizioni generali dell'alloggio per le vacanze.
10.6. Walcheren Vakanties non è responsabile per la fornitura di informazioni errate e non assume alcuna responsabilità per i danni che possono derivare da ciò.
10.7. Tutti i contratti conclusi tra Walcheren Vakanties e l'inquilino sono soggetti alla legge olandese.