Politica di cancellazione
Condizioni Generali di Noleggio
1. Generale:
1.1. La fornitura dell'alloggio vacanze avviene mediante la consegna delle chiavi della casa.
1.2. L'alloggio vacanze deve essere occupato entro le 20:00 del giorno di arrivo, a meno che non sia stato stipulato un diverso accordo. I locatari che non possono arrivare prima di questo orario devono informare il locatore.
1.3. Eventuali difetti dell'alloggio vacanze devono essere segnalati immediatamente all'inizio del periodo di locazione, o almeno entro 24 ore dall'inizio del noleggio, al locatore/proprietario, per dare al locatore la possibilità di eliminare i difetti in modo soddisfacente. Dopo questo periodo, non è più possibile presentare reclami riguardanti l'alloggio.
1.4. Il locatore non può essere ritenuto responsabile per le conseguenze di furti, incidenti o danni alla proprietà del locatario, a meno che non ne sia la causa. Tuttavia, il locatore non può mai richiedere costi superiori a quelli che sarebbero pagati da un'assicurazione di responsabilità civile normale in queste circostanze.
1.5. Il giorno della partenza, il locatario deve lasciare l'alloggio vacanze entro le 10:00, a meno che non sia stato concordato diversamente.
2. Prenotazione e pagamento
2.1. Una prenotazione può essere effettuata sia per iscritto che telefonicamente ed è vincolante sia per il locatario che per Walcheren Vakanties, a condizione che l'alloggio vacanze desiderato sia disponibile per il periodo indicato.
2.2. Dopo la prenotazione dell'alloggio vacanze, il locatario riceverà una conferma di prenotazione/fattura.
2.3. Un acconto del 50% dell'importo del noleggio (compresi tutti i costi aggiuntivi) deve essere trasferito sul conto di Walcheren Vakanties entro un mese dalla data di prenotazione, il restante 50% dell'importo del noleggio (compresi tutti i costi aggiuntivi) deve essere pagato almeno quattro settimane prima dell'arrivo.
2.4. Per le prenotazioni effettuate entro 6 settimane dall'arrivo, l'intero importo del noleggio deve essere trasferito entro 14 giorni.
2.5. Per le prenotazioni effettuate entro 1-3 settimane dall'arrivo, l'intero importo del noleggio deve essere pagato immediatamente.
2.6. Un pagamento non tempestivo può comportare la cancellazione della prenotazione.
2.7. Per ogni prenotazione verrà addebitato un costo amministrativo di € 15,-.
2.8. Tutti i costi eventuali per pagamenti in contanti e/o trasferimenti sono a carico del locatario.
2.9. Il pagamento dell'acconto indica che il locatario ha preso conoscenza e accetta le condizioni generali e la descrizione completa dell'alloggio vacanze che ha noleggiato.
3. Diritti e doveri del locatore:
3.1. Il locatore è obbligato a consegnare all'inizio del periodo di locazione l'alloggio vacanze pulito e in buone condizioni al locatario.
3.2. Il locatore può ispezionare l'alloggio vacanze in tutti i tempi ragionevoli o farlo ispezionare da futuri locatari.
3.3. Tutti i costi aggiuntivi devono essere menzionati nel contratto di locazione.
3.4. Ad eccezione di dolo o colpa grave del locatore, il locatore non assume alcuna responsabilità in caso di perdita, furto, danni o infortuni, di qualsiasi tipo, a carico del locatario o dei beni del locatario durante il periodo di locazione e/o come conseguenza del soggiorno nell'alloggio vacanze noleggiato. Il locatore, in qualsiasi caso, è responsabile solo fino all'importo dell'affitto netto.
4. Diritti e doveri del locatario
4.1. Il locatario non può pernottare nell'alloggio vacanze con più persone di quelle concordate in questo contratto di locazione, a meno che non ci sia il consenso scritto del locatore. In caso di superamento del numero di persone indicato, senza consenso scritto, il contratto sarà considerato nullo senza alcun diritto a compensazione (il che significa che il locatario deve lasciare immediatamente l'immobile noleggiato).
4.2. Il locatario può utilizzare l'immobile noleggiato esclusivamente come alloggio vacanze, non può esercitarvi alcuna professione o aprire un'attività commerciale, e non può subaffittare o concedere l'uso dell'immobile a terzi.
4.3. Un gruppo di locatari sotto i 23 anni è ammesso solo previo consenso scritto del locatore.
4.4. Il locatario deve trattare l'immobile noleggiato come se fosse suo, essendo responsabile per i danni causati durante il periodo di locazione, inclusi danni a o perdita di (parti di) arredi, a meno che il locatario possa dimostrare di non aver causato il danno.
4.5. Il soggiorno nell'alloggio vacanze avviene esclusivamente a proprio rischio. Il locatario assume anche la responsabilità per i suoi ospiti e/o familiari. L'onere della prova incombe sul locatore, pertanto il locatario deve essere in possesso di un'assicurazione di responsabilità civile.
4.6. Il locatario deve lasciare l'alloggio vacanze pulito e senza danni alla data e all'orario di partenza alla fine del contratto di locazione. Se ciò non avviene, il locatore ha il diritto di addebitare costi aggiuntivi.
4.7. Il locatario può portare animali domestici solo previo consenso scritto del locatore.
4.8. Non è consentito utilizzare nell'alloggio vacanze altri elettrodomestici per il lavaggio o la cottura diversi da quelli installati o posizionati dal locatore.
4.9. Il locatario deve, se non diversamente concordato, portare la propria biancheria.
5. Diritto di opzione
5.1. Ogni prenotazione può essere revocata entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Questo deve essere prima comunicato telefonicamente, poi confermato per iscritto allegando il contratto di locazione.
5.2. In caso di cancellazioni dopo questi 8 giorni, le condizioni di cancellazione rimangono in vigore (vedi punto 6).
5.3. Per le prenotazioni effettuate entro 8 settimane dall'inizio del periodo di locazione, questo diritto di opzione non si applica e valgono le normali condizioni di cancellazione (vedi punto 6).
6. Cancellazione
6.1. Il locatore può essere costretto da circostanze particolari ad annullare o risolvere il contratto di locazione. L'annullamento e la risoluzione devono avvenire per iscritto. In questo caso, il locatore farà del suo meglio per offrire un'alternativa al locatario. Se ciò non riesce a soddisfazione del locatario, il locatore deve, senza alcuna responsabilità del locatore, rimborsare tutti gli importi pagati dal locatario.
6.2.1. Le cancellazioni e le risoluzioni devono essere prima comunicate telefonicamente, poi confermate per iscritto allegando il contratto di locazione. Questa lettera deve essere indirizzata a Walcheren Vakanties a Domburg.
6.2.2. Per le cancellazioni entro 7 giorni dalla prenotazione, si applica il diritto di opzione (vedi punto 5).
6.2.3. Per le cancellazioni dopo 7 giorni e fino a 3 mesi prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 15% dell'importo del noleggio.
6.2.4. Per le cancellazioni tra 3 mesi e un mese prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 50% dell'importo del noleggio.
6.2.5. Per le cancellazioni tra un mese e una settimana prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 75% dell'importo del noleggio.
6.2.6. Per le cancellazioni meno di una settimana prima dell'inizio del periodo di locazione, verrà addebitato il 100% dell'importo del noleggio.
In ogni momento, in caso di cancellazione, verranno addebitati i costi amministrativi.
6.3. Il locatore, dopo aver ricevuto una cancellazione da parte del locatario, emetterà una fattura di cancellazione, tenendo conto delle disposizioni di questo articolo. Gli importi già pagati verranno regolati in base al contenuto della fattura di cancellazione e qualsiasi saldo a favore del locatario verrà rimborsato.
7. Modifiche
Se si desidera apportare una modifica a un contratto di locazione già concluso, di qualsiasi tipo, comunicarlo direttamente a Walcheren Vakanties. Queste modifiche verranno confermate per iscritto da Walcheren Vakanties e i costi associati ammontano a € 7,50 per modifica. In caso di modifiche a un periodo di noleggio meno costoso, il prezzo totale originale rimane invariato. Le modifiche all'alloggio vacanze sono considerate come cancellazioni (vedi punto 6).
8. Risoluzione
8.1. Walcheren Vakanties e il locatore/proprietario hanno il diritto di risolvere il contratto di locazione, senza necessità di messa in mora o azioni legali, se:
-all'inizio del periodo di locazione non è stata pagata l'intera somma del noleggio.
-il locatario lascia anticipatamente l'alloggio vacanze noleggiato.
-il locatario, senza previa comunicazione, non occupa l'alloggio vacanze noleggiato il giorno dell'inizio del periodo di locazione prima delle 20:00.
-il locatario non rispetta gli obblighi di questo contratto di locazione e/o le regole interne.
8.2. La partenza dall'alloggio vacanze noleggiato annulla tutti i diritti a compensazioni non ancora pagate.
9. Controversie
Nonostante la massima cura e impegno dei locatori e di Walcheren Vakanties, è possibile che un locatario abbia un reclamo giustificato. I locatari devono segnalare eventuali reclami e guasti tecnici immediatamente a Walcheren Vakanties, per dare a Walcheren Vakanties l'opportunità di risolvere immediatamente il problema. Nel frattempo, il locatario deve intraprendere tutte le azioni che possono ragionevolmente essere richieste per limitare eventuali danni. Se il reclamo non viene risolto in modo soddisfacente, il locatario ha la possibilità di presentare il reclamo per iscritto a Walcheren Vakanties, J.W.Schuurmanstraat 67, 4357 EH, Domburg, entro e non oltre 2 settimane dalla nascita del reclamo.
Tutte le controversie che possono sorgere tra le parti e che non possono essere risolte in altro modo se non per via giudiziaria, saranno risolte da un giudice competente a Middelburg.
10. Varie:
10.1. Walcheren Vakanties agisce come intermediario tra locatario e locatore/proprietario.
10.2. È possibile che nei dintorni dell'alloggio vacanze noleggiato si svolgano lavori, come lavori stradali e/o attività di costruzione o ristrutturazione. Né Walcheren Vakanties né il locatore possono assumersi la responsabilità o la responsabilità per eventuali disagi.
10.3. Vogliamo ricordare che l'arredamento e il comfort di tutti gli alloggi vacanze soddisfano lo standard minimo della popolazione rurale, ma possono differire dalle norme urbane a cui si è abituati.
10.4. Walcheren Vakanties presta la massima attenzione all'accuratezza delle informazioni fornite dal locatore e alla compilazione e diffusione di queste. Tuttavia, non possiamo garantire che lo stato attuale corrisponda a quanto precedentemente indicato, a causa di possibili cambiamenti nel corso del tempo.
10.5. Il proprietario è e rimane pienamente responsabile per lo stato generale dell'alloggio vacanze.
10.6. Walcheren Vakanties non è responsabile per la fornitura di informazioni errate e non assume alcuna responsabilità per danni che possono derivare da tali informazioni.
10.7. Tutti i contratti conclusi tra Walcheren Vakanties e il locatario sono soggetti alla legge olandese.