Politica di cancellazione
1. Generale:
1.1. La consegna dell'alloggio vacanze avviene tramite la consegna delle chiavi della casa.
1.2. L'alloggio vacanze deve essere occupato entro le 20:00 del giorno di arrivo, a meno che non sia stato concordato diversamente. Gli inquilini che non possono arrivare prima di quest'ora devono informare il locatore.
1.3. Eventuali difetti relativi all'alloggio vacanze devono essere segnalati immediatamente all'inizio del periodo di affitto, o almeno entro 24 ore dall'inizio dell'affitto, al locatore/proprietario, per dare al locatore la possibilità di eliminare i difetti in modo soddisfacente. Dopo questo periodo, non potranno più essere presentati reclami relativi all'alloggio.
1.4. Il locatore non può essere ritenuto responsabile per le conseguenze di furti, incidenti o danni alla proprietà dell'inquilino, a meno che non li abbia causati. Tuttavia, il locatore non potrà mai richiedere un risarcimento superiore a quello che sarebbe pagato da un'assicurazione di responsabilità civile in queste circostanze.
1.5. Il giorno della partenza l'inquilino deve lasciare l'alloggio vacanze entro le 10:00, a meno che non sia stato concordato diversamente.
2. Prenotazione e pagamento
2.1. Una prenotazione può essere effettuata sia per iscritto che telefonicamente ed è vincolante sia per l'inquilino che per Walcheren Vakanties, a condizione che l'alloggio vacanze desiderato sia disponibile per il periodo indicato.
2.2. Dopo la prenotazione dell'alloggio vacanze, l'inquilino riceverà una conferma di prenotazione/fattura.
2.3. Un acconto del 50% dell'importo dell'affitto (comprensivo di tutte le spese accessorie) deve essere trasferito sul conto di Walcheren Vakanties entro un mese dalla data di prenotazione, il restante 50% dell'importo dell'affitto (comprensivo di tutte le spese accessorie) deve essere pagato almeno quattro settimane prima dell'arrivo.
2.4. In caso di prenotazione entro 6 settimane dall'arrivo, l'intero importo dell'affitto deve essere trasferito entro 14 giorni.
2.5. In caso di prenotazione entro 1-3 settimane dall'arrivo, l'intero importo dell'affitto deve essere pagato immediatamente.
2.6. Un pagamento non tempestivo può comportare l'annullamento della prenotazione.
2.7. Per ogni prenotazione verrà addebitato un costo amministrativo di € 15,-.
2.8. Tutti i costi eventuali per pagamenti in contanti e/o trasferimenti sono a carico dell'inquilino.
2.9. Il pagamento dell'acconto indica che l'inquilino ha preso conoscenza e accetta i termini e condizioni generali e la descrizione completa dell'alloggio vacanze che ha affittato.
3. Diritti e doveri del locatore:
3.1. Il locatore è tenuto a consegnare l'alloggio vacanze con gli arredi all'inizio del periodo di affitto pulito e in buone condizioni all'inquilino.
3.2. Il locatore può ispezionare l'alloggio vacanze in tutti i tempi ragionevoli o farlo ispezionare da futuri inquilini.
3.3. Tutti i costi aggiuntivi devono essere menzionati nel contratto di affitto.
3.4. Eccetto in caso di dolo o colpa grave del locatore, il locatore non assume alcuna responsabilità in caso di perdita, furto, danni o lesioni di qualsiasi tipo a carico dell'inquilino o dei beni dell'inquilino durante il periodo di affitto e/o come conseguenza del soggiorno nell'alloggio vacanze affittato. Il locatore, in qualsiasi caso, è responsabile solo fino all'importo dell'affitto netto.
4. Diritti e doveri dell'inquilino
4.1. L'inquilino non può pernottare nell'alloggio vacanze con più persone di quante concordato in questo contratto di affitto, a meno di un consenso scritto del locatore. In caso di superamento del numero di persone indicato, senza consenso scritto, il contratto sarà considerato nullo senza alcun diritto a compensazione (il che significa che l'inquilino deve lasciare immediatamente l'immobile).
4.2. L'inquilino può utilizzare l'immobile esclusivamente come alloggio vacanze, non può esercitarvi alcuna professione o aprire un'attività , e non può subaffittare o concedere l'uso dell'immobile a terzi.
4.3. Un gruppo di inquilini di età inferiore ai 23 anni è consentito solo previo consenso scritto del locatore.
4.4. L'inquilino deve trattare l'immobile come se fosse suo, essendo responsabile per i danni causati durante il periodo di affitto, inclusi danni o perdite di (parti di) arredi, a meno che l'inquilino possa dimostrare di non aver causato il danno.
4.5. Il soggiorno nell'alloggio vacanze avviene esclusivamente a proprio rischio. L'inquilino assume anche la responsabilità per i suoi ospiti e/o familiari. L'onere della prova ricade sul locatore, quindi l'inquilino deve possedere un'assicurazione di responsabilità civile.
4.6. L'inquilino deve lasciare l'alloggio vacanze pulito e senza danni alla data e ora di partenza alla fine del contratto di affitto. In caso contrario, il locatore è autorizzato a addebitare costi aggiuntivi.
4.7. L'inquilino può portare animali domestici solo con il consenso scritto del locatore.
4.8. Non è permesso utilizzare nell'alloggio vacanze altri elettrodomestici per lavare o cucinare oltre a quelli installati o posizionati dal locatore.
4.9. L'inquilino, se non diversamente concordato, deve portare la propria biancheria.
5. Diritto di opzione
5.1. Ogni prenotazione può essere revocata entro 7 giorni dalla data di prenotazione. Questo deve essere comunicato prima telefonicamente, poi confermato per iscritto allegando il contratto di affitto.
5.2. In caso di annullamento dopo questi 8 giorni, le condizioni di annullamento rimangono in vigore (vedi punto 6).
5.3. In caso di prenotazione entro 8 settimane dall'inizio del periodo di affitto, questo diritto di opzione non si applica e valgono le normali condizioni di annullamento (vedi punto 6).
6. Annullamento
6.1. Il locatore può essere costretto da circostanze particolari ad annullare o risolvere il contratto di affitto. L'annullamento e la risoluzione devono avvenire per iscritto. In questo caso, il locatore farà del suo meglio per offrire un'alternativa all'inquilino. Se ciò non avviene a soddisfazione dell'inquilino, il locatore deve restituire all'inquilino tutti gli importi pagati, senza alcuna responsabilità del locatore.
6.2.1. Gli annullamenti e le risoluzioni devono essere comunicati prima telefonicamente, poi confermati per iscritto allegando il contratto di affitto. Questa lettera deve essere indirizzata a Walcheren Vakanties a Domburg.
6.2.2. In caso di annullamento entro 7 giorni dalla prenotazione, il diritto di opzione è valido (vedi punto 5).
6.2.3. In caso di annullamento dopo 7 giorni e fino a 3 mesi prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 15% dell'importo dell'affitto.
6.2.4. In caso di annullamento tra 3 mesi e un mese prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 50% dell'importo dell'affitto.
6.2.5. In caso di annullamento tra un mese e una settimana prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 75% dell'importo dell'affitto.
6.2.6. In caso di annullamento meno di una settimana prima dell'inizio del periodo di affitto, verrà addebitato il 100% dell'importo dell'affitto.
In ogni momento, in caso di annullamento, verranno addebitati i costi amministrativi.
6.3. Il locatore, dopo aver ricevuto un annullamento da parte dell'inquilino, emetterà una fattura di annullamento, tenendo conto delle disposizioni di questo articolo. Gli importi già pagati verranno regolati in base al contenuto della fattura di annullamento e qualsiasi saldo a favore dell'inquilino verrà rimborsato.
7. Modifiche
Se si desidera apportare una modifica a un contratto di affitto già concluso, di qualsiasi tipo, comunicarlo direttamente a Walcheren Vakanties. Queste modifiche verranno confermate per iscritto da Walcheren Vakanties, i cui costi associati ammontano a € 7,50 per modifica. Le modifiche al periodo di affitto sono possibili solo fino a 3 mesi prima dell'inizio del viaggio. In caso di modifiche a un periodo di affitto più economico, il prezzo totale originale rimane invariato. Le modifiche all'alloggio vacanze sono considerate come annullamenti (vedi punto 6).
8. Risoluzione
8.1. Walcheren Vakanties e il locatore/proprietario hanno il diritto di risolvere il contratto di affitto, senza messa in mora o azioni legali, se:
-all'inizio del periodo di affitto non è stata pagata l'intera somma dell'affitto.
-l'inquilino lascia anticipatamente l'alloggio vacanze.
-l'inquilino, senza previa notifica, non occupa l'alloggio vacanze affittato entro le 20:00 del giorno di inizio del periodo di affitto.
-l'inquilino non adempie agli obblighi di questo contratto di affitto e/o ai regolamenti interni.
8.2. La partenza dall'alloggio vacanze affittato annulla tutti i diritti a compensazioni non ancora pagate.
9. Conflitti
Nonostante la massima cura e impegno dei locatori e di Walcheren Vakanties, è possibile che un inquilino abbia un reclamo legittimo. Gli inquilini devono segnalare eventuali reclami e guasti tecnici immediatamente a Walcheren Vakanties, per dare a Walcheren Vakanties l'opportunità di risolvere immediatamente la questione. Nel frattempo, l'inquilino deve intraprendere tutti i passi ragionevolmente richiesti per limitare eventuali danni. Se il reclamo non viene risolto in modo soddisfacente, l'inquilino ha l'opportunità di presentare il reclamo per iscritto a Walcheren Vakanties, J.W.Schuurmanstraat 67, 4357 EH, Domburg, entro massimo 2 settimane dall'insorgere del reclamo.
Tutte le controversie che possono sorgere tra le parti e che non possono essere risolte diversamente che in tribunale, saranno sottoposte a un giudice competente a Middelburg.
10. Varie:
10.1. Walcheren Vakanties agisce come intermediario tra l'inquilino e il locatore/proprietario.
10.2. Può accadere che nei dintorni dell'alloggio vacanze affittato siano in corso lavori, come lavori stradali e/o attività edilizie (di ristrutturazione). Né Walcheren Vakanties né il locatore possono assumersi la responsabilità o la responsabilità per eventuali disturbi.
10.3. Desideriamo informarvi che l'arredamento e il comfort di tutti gli alloggi vacanze soddisfano lo standard minimo della popolazione rurale, ma possono differire dalle norme urbane (a cui siete abituati).
10.4. Walcheren Vakanties presta la massima attenzione all'accuratezza delle informazioni fornite dal locatore e alla compilazione e diffusione di queste. Tuttavia, non possiamo garantire che lo stato attuale corrisponda a quello precedentemente indicato, a causa di eventuali cambiamenti nel corso del tempo.
10.5. Il proprietario è e rimane pienamente responsabile per le condizioni generali dell'alloggio vacanze.
10.6. Walcheren Vakanties non è responsabile per la fornitura di informazioni errate e non assume alcuna responsabilità per i danni che potrebbero derivarne.
10.7. Tutti i contratti conclusi tra Walcheren Vakanties e l'inquilino sono soggetti al diritto olandese.